03 dicembre 2025
03 dicembre 2025

Primavera | Monza-Udinese 3-1

Finisce qui il percorso in Coppa Italia Primavera

WhatsApp Image 2025-12-03 at 14.48.38.jpeg
Una prova coraggiosa e l’iniziale vantaggio non bastano: la Primavera bianconera viene eliminata dalla Coppa Italia dal Monza, squadra sesta in classifica nel campionato di Primavera 1. L’incontro dei sedicesimi di finale finisce 3-1, con la rete di Giovanni Di Franco arrivata a metà primo tempo ribaltata prima della fine della prima frazione dalla doppietta di Rosindo Zanni su situazioni di calcio piazzato. A inizio secondo tempo il gol di Mario Zanni indirizza la partita in favore del Monza, che passa il turno nonostante una prestazione da cui ripartire per i bianconeri.

Questo il commento al termine della gara da parte di mister Julio Gutierrez: “Abbiamo giocato una buona partita a livello di collettivo, ci sono stati diversi momenti in cui non avevamo il possesso della palla – ma è normale contro una squadra di Primavera 1, con qualità fisiche e tecniche superiori alle nostre – ma non hanno avuto grandi occasioni anche quando ci hanno fatto impensierire un po’ di più. Allo stesso tempo in alcuni momenti siamo stati noi bravi a tenere il possesso, a stare bene in campo e anche a riaggredire quando perdevamo il pallone. Li abbiamo fatti correre tanto, senza però avere grandi chance nemmeno noi. Abbiamo avuto l’occasione di sbloccare la partita con Di Franco e l’abbiamo sfruttata, poi abbiamo preso due gol evitabili su palla inattiva, nati dalle solite disattenzioni. Abbiamo mostrato personalità, voglia di fare la nostra partita e non abbiamo sfigurato, anche il mister del Monza ci ha fatto i complimenti per aver giocato una partita alla pari. Ci abbiamo messo coraggio e abbiamo avuto la possibilità di essere protagonisti in una partita molto difficile. Usciamo dalla Coppa a testa alta, ci sono molte cose positive da trarre da questa partita, che come loro abbiamo giocato con una formazione rimaneggiata”.

 
Tabellino Monza-Udinese:
 
Monza:
Vailati, Bonaiuto (dal 15’ st Romanini), Gaye, Fardin (dal 25’ st Iuliani), R. Zanni (dal 30’ st Fogliaro), Castelli, Monguzzi, De Bonis (cap.) (dal 15’ st Bagnaschi), M. Zanni, Rossini (dal 1’ st Treffiletti), Porta.

A disposizione: Montagna, Gamba, Piscitelli, Rota Bulo, Gotti. All. Brevi.
  
Udinese:
Ramljak, Demarco, Dal Vì (dal 10’ st Romanin), Ramku (dal 10’ st Vettor), Busolini (cap.), Fanin (dal 20’ st Mossolin), Caccioppoli (dal 20’ st Carrillo), Di Franco, Bandi (dal 30’ st B. Camara), Favoni, Postorino.

A disposizione: Pirrò, Germinario, Visintini, Vinciati. All. Gutierrez.
  
Arbitro: De Angeli
Assistenti: Brunetti - Galigani
  
Marcatori: Di Franco (U) al 24’ pt, R. Zanni (M) al 29’ pt e 38’ pt, M. Zanni (M) al 5’ st
Ammoniti: M. Zanni (M) al 3’ pt, Dal Vì (U) al 35’ pt, Vettor (U) al 35’ st
Espulsi: nessuno
Note: 1’ di recupero nel primo tempo, 2’ di recupero nel secondo tempo.