11 settembre 2025
11 settembre 2025

Primavera, sabato l’esordio contro il Cittadella

Calcio d’inizio alle 15.00, prima panchina per Gutierrez

AP2_3154.JPG
Prenderà il via sabato 13 settembre alle ore 15.00 il campionato di Primavera 2 dell’Udinese. Avversario il Cittadella, che ospiterà i bianconeri allo Stadio Samuele Cavallin di Loreggia (PD). È il primo match ufficiale della stagione per i ragazzi di mister Gutierrez, esordiente sulla panchina bianconera dopo tre anni da viceallenatore. 

I bianconeri hanno affrontato il Cittadella in tutti e quattro i campionati di Primavera 2 fino a qui disputati, con un bilancio di quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte. L’ultima sfida – in generale e in casa dei granata – risale al 29 marzo 2024 e si è conclusa con una sconfitta per 2-1. Solo un attuale bianconero era sceso in campo anche in quell’occasione: Alessandro Busolini. Con lui, solo Giulio Vinciati, Lorenzo Del Pino e Matteo Dal Vì erano nella rosa della Primavera 2024/25, mentre 17 giocatori sono reduci dalla cavalcata dell’Under 17 fino alle semifinali scudetto (tra i quali Pietro Carrillo, Alex Ramku e Marco Vettor hanno già presenze in Primavera).

Il Cittadella – che nella scorsa stagione ha chiuso il Primavera 2 al nono posto – ha già iniziato la sua stagione con i primi due turni di Coppa Italia Primavera, vincendo 4-1 contro il Monopoli e perdendo 2-3 contro il Catanzaro. In queste due partite ha segnato tre gol Mattia Turella, mentre il capocannoniere dei veneti nella scorsa stagione – ancora in rosa – è stato Nicola Faccin.