29 gennaio 2026
29 gennaio 2026

Sabato la Primavera ospita il Renate

Si gioca a Tavagnacco alle 11.30

E06_9928.JPG
Sabato alle 11.30 la Primavera bianconera sfida il Renate sul campo di Tavagnacco, in uno scontro molto importante per risalire la classifica del Girone A del campionato di Primavera 2. Sostieni anche tu i nostri ragazzi!

In questo campionato, i ragazzi di mister Gutierrez hanno già affrontato il Renate a inizio novembre, tornando dalla Brianza con un pareggio per 3-3. In gol Alex Ramku, Alessandro Busolini e Matteo Dal Vì per l’Udinese e Marco Carta (doppietta) e Diego Stagi per gli avversari. Il pari dell’andata si somma alle due vittorie bianconere (tra le quali il 4-1 nell’ultima sfida giocata in Friuli) conquistate nella stagione 2023/24 nel bilancio totale contro i nerazzurri.

Nello scorso turno i bianconeri hanno iniziato il girone di ritorno pareggiando 0-0 sul campo dell’Albinoleffe e ora sono quindicesimi a 14 punti, cinque dei quali conquistati nelle ultime quattro partite. Anche il Renate è reduce da un pari – 1-1 contro la Reggiana – e si trova al dodicesimo posto, tre lunghezze sopra la squadra di Gutierrez. Contro l’Albinoleffe i bianconeri sono tornati a tenere la porta inviolata dopo la sfida di fine dicembre contro la Reggiana e si confermano la squadra che subisce meno gol nei primi tempi assieme a Como e Virtus Entella (3).

Sul prato del Comunale di Tavagnacco si sfideranno a distanza due dei tre capocannonieri del Girone A di Primavera 2: il nostro Giulio Vinciati e il nerazzurro Giorgio Pietropoli (il terzo è Nicolò Tondi del Lecco). I due sono anche rispettivamente secondo e primo per contributo alle marcature della loro squadra: Vinciati ha segnato 9 dei 26 gol bianconeri, Pietropoli 9 sui 19 del Renate. Da segnalare il triplo esordio dal primo minuto nelle fila della nostra Primavera nelle ultime due giornate: prima volta nell’undici titolare in campionato per il portiere classe 2008 Emanuel Ramljak (in entrambe le gare) e per i difensori classe 2009 Nicolò Coradazzi (contro il Modena) e Pietro Zaramella (contro l’Albinoleffe), gli ultimi due parte integrante della rosa dell’Under 17 bianconera.

I biglietti per la gara sono acquistabili in loco al prezzo di 5 €. I media che intendessero accreditarsi per la gara dovranno inviare la loro richiesta alla mail della segreteria sportiva del settore giovanile (elia.conni@udinesespa.it), con in copia la mail accrediti.stampa@udinesespa.it.