04 dicembre 2025
04 dicembre 2025

Sfida in casa per la Primavera sabato contro il Vicenza

Appuntamento alle 14.30 a Tavagnacco

251108CG124.jpg
Sabato alle 14.30, allo Stadio Comunale di Tavagnacco, torna in campo la Primavera di mister Julio Gutierrez, che sarà impegnata contro il Vicenza nella sfida valida per l’11a giornata del Girone A del campionato di Primavera 2. I giovani bianconeri vogliono tornare alla vittoria e per farlo hanno bisogno anche del vostro supporto!

La Primavera bianconera ha affrontato regolarmente il Vicenza negli anni in cui il campionato era diviso in tre gironi, ma anche in anni più recenti sono tante le sfide tra le due squadre: otto a partire dal 2020, delle quali sei in Primavera 2 e due in Coppa Italia Primavera. Nella cadetteria giovanile sono arrivati tre vittorie, due pareggi e una sconfitta per i bianconeri. La sfida più recente risale al 13 aprile 2024 e ha visto le due squadre pareggiare 1-1 in Veneto – in gol per il Vicenza Jacopo Romio, attualmente ancora in rosa – mentre l’ultimo match giocato in Friuli è stato vinto 1-0 dall’Udinese.

I ragazzi di Gutierrez sono in cerca di riscatto dopo la sconfitta patita in casa della Pro Vercelli sabato scorso, con l’obiettivo di risalire dal tredicesimo posto che occupano attualmente in classifica con 9 punti. I biancorossi hanno due punti in più e nell’ultima gara hanno pareggiato in casa della Virtus Entella. Il gol realizzato a Vercelli ha portato Patrick Visintini a quota 4 gol, miglior marcatore bianconero assieme a Giulio Vinciati, mentre Lorenzo Mossolin è rimasto l’unico ad essere stato schierato da Gutierrez in ogni minuto disponibile in campionato. I bianconeri hanno segnato un gol in più degli avversari di sabato (18 a 17), che hanno in Jacopo Romio il loro miglior marcatore con 5 reti.

I biglietti per la gara sono acquistabili in loco al prezzo di 5 €. I media che intendessero accreditarsi per la gara dovranno inviare la loro richiesta alla mail della segreteria sportiva del settore giovanile (elia.conni@udinesespa.it), con in copia la mail accrediti.stampa@udinesespa.it.