10 novembre 2020
10 novembre 2020

Trevisan: "Continuiamo ad allenarci, adeguandoci alle regole"

Il responsabile del settore giovanile sulla sospensione del campionato Primavera

Trevisan.JPG
Il responsabile del settore giovanile Angelo Trevisan ha fatto il punto sulla sospensione fino al 3 dicembre del campionato Primavera 2 e sulla situazione nelle categorie under a seguito delle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria. Di seguito le sue dichiarazioni.

Come società volevamo continuare il campionato con un protocollo diverso da quello della prima squadra. Ci stavamo preparando a una partita molto difficile e importante con il Verona, che secondo il mio parere è la squadra più forte e attrezzata del girone, però ci dobbiamo adeguare alle regole. Ora ci alleniamo dal lunedì al venerdì con immutata dedizione, perché ci teniamo a fare un bel campionato.
Non ci sono restrizioni per gli allenamenti della Primavera, il campionato è stato sospeso dalla Federazione, non dal Governo. Speriamo dopo quella data di poter ricominciare a giocare. Riguardo alle categorie under 17-16-15, le società impegnate nei campionati agonistici possono allenarsi normalmente, mentre l'attività di base è sospesa. Se non è possibile giocare le partite pazienza, l'importante però è almeno che venga concesso a tutte le categorie di svolgere gli allenamenti. Noi dobbiamo formare i ragazzi per farli arrivare in prima squadra.