03 dicembre 2019
03 dicembre 2019

Accadde Oggi | Inter-Udinese 0-1

Segna Isla il 3 dicembre 2011

Isla contro l’Inter.jpeg
Sabato 3 dicembre 2011 l'Udinese è di scena a Milano contro l'Inter ed è protagonista di una prestazione molto buona che le consente di sconfiggere la squadra nero azzurra. Finisce 1-0 con rete nel secondo tempo di Isla al 28' al termine di una pregevole manovra corale tutta di prima con assist finale di Floro Flores per il cileno che con un dosato diagonale da destra infila Julio Cesar. E' un successo meritato che premia la squadra più organizzata, messa bene in campo da Francesco Guidolin. Il finale del march è emozionante, dapprima l' Udinese (al 42') ha la possibilità di raddoppiare con Di Natale su calcio di rigore per un  fallo commesso da Zanetti, ma la conclusione del capitano bianconero è telefonata e l'estremo difensore dell'Inter riesce a sventare; poi al 45' tocca ai padroni di casa usufruire della massima punizione, ma Pazzini al momento di concludere scivola è il tiro si perde alto. Grazie al successo l'Udinese si porta momentaneamente in testa alla classifica con 28 punti, ma il giorno dopo vincono sia il Milan, sia la Juventus rispettivamente sul Genoa per 2-0 e sul Cesena con analogo risultato che si portano appaiate al comando a quota 30. Al termine del campionato i bianconeri saranno ancora terzi risultato che consentirà loro di partecipare per il secondo anno consecutivo ai play off di Champions League.

Guidolin contro l'Inter ha mandato in campo la seguente formazione: Handanovic, Benatia, Danilo, Ferronetti; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Torje (17' st Floro Flores), Di Natale (46' st Ekstrand).

Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto