26 marzo 2020
26 marzo 2020

Accadde oggi | Lucchese - Udinese 3-3

Pareggio per i bianconeri a Lucca

Carnevale (1).jpg
Il 26 marzo 1995, ventisettesima giornata del torneo di Serie B – l’Udinese di Giovanni Galeone che era subentrato a novembre ad Adriano Fedele, è di scena sul campo della Lucchese. La formazione bianconera si trova in seconda posizione dietro il Piacenza. All’Udinese andrebbe bene anche un pareggio e, alla fine, dal terreno di gioco toscano esce il segno X: il match si conclude 3-3. Il mattatore è Andrea Carnevale che realizza una tripletta, la prima e unica della sua carriera. Carnevale è reduce da un lungo stop dato che a settembre, nel match casalingo con il Vicenza, 0-0, aveva subito la lacerazione del crociato. Contro la Lucchese segna tre reti in rapida  successione dopo quella iniziale dei toscani (al 17’), al  31', 44' e 45'. Nella ripresa però l’Udinese commette qualche errore di troppo, soprattutto con il portiere Caniato e i toscani ne approfittano dapprima per accorciare le distanze al 20’, e poco dopo al 24’ per ottenere l’insperato 3-3. 
Dopo la ventisettesima giornata l'Udinese è sempre seconda con 45 punti, distanziata di undici lunghezze dalla capolista, il Piacenza. Nelle rimanenti undici gare l’Udinese riesce a colmare quasi tutto il distacco concludendo a un solo punto dal Piacenza: 70 contro 71. I bianconeri sono meritatamente promossi nella massima categoria insieme al Vicenza, all'Atalanta e al Piacenza.
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto