26 novembre 2019
26 novembre 2019

Accadde Oggi | Massimo Oddo

Il 26 novembre 2017 debutta sulla panchina dell'Udinese

83DF1E98-8687-4C2E-A6DC-2C39E873C06F.jpeg
Il 26 novembre 2017 Massimo Oddo debutta sulla panchina dell'Udinese in sostituzione di Gigi Delneri in una gara dall'esito quasi scontato. Di fronte c'è il Napoli di Sarri che sembra essere l'unica vera antagonista della Juventus per la conquista dello scudetto. L'Udinese invece è annunciata in difficoltà, reduce dalla sconfitta casalinga (0-1) con  il Cagliari e che ha generato l'esonero del tecnico di Aquileia, ma quel pomeriggio dà concreti segnali di crescita, gioca alla pari dei partenopei da cui sono battuti solamente sugli sviluppi di un calcio di rigore (al 33') eseguito nel primo tempo da Jorginho, respinto da Scuffet che  sostituiva Bizzarri e ripreso dalla mezzala del Napoli che ha insaccato a porta vuota. Sembra l'inizio di una dura lezione per i bianconeri, così non sarà, la squadra di Oddo ribatte colpo su colpo al Napoli, si rende sovente pericolosa, le manca solamente il gol, finisce 1-0 per gli ospiti, ma i segnali usciti da quella sfida generano fiducia. I bianconeri infatti vinceranno le successive cinque gare, 3-0 a Crotone, 2-0 in  casa con il Benevento, 3-1 a Milano contro l'Inter, 4-0 alla "Dacia Arena" con il Verona, 2-1 a Bologna. In cinque incontri realizzano qualcosa come 14 gol, ne subiscono 2 soltanto. A fine anno solare 2017 la squadra di Oddo è settima, qualcuno parla già di Europa League...

Contro il Napoli, Oddo ha mandato in campo: Scuffet, Angella (38' st Bajic), Danilo, Samir; Widmer, Barak, Fofana (29' Jankto), De Paul, Alio Adnan; Balic; Perica (15' st Lasagna).

Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto