21 gennaio 2020
21 gennaio 2020

Accadde oggi | Napoli - Udinese 0-1

Segna Sosa il 21 gennaio 2001

Roberto Sosa 1.jpg
Il 21 gennaio 2001 l’Udinese è di scena a Napoli e vince per 1-0. È la quindicesima giornata ed entrambe le squadre stanno attraversando un momento delicato con i bianconeri che nelle ultime sette gare hanno perso sei volte. Il Napoli presenta la novità Edmundo. La presenza del brasiliano richiama al San Paolo un folto pubblico, ma l’ex viola, tra i più pericolosi degli azzurri, al 41’ deve abbandonare per un problema di natura muscolare. Nel primo tempo, oltre che con Edmundo, il Napoli va vicino al gol con Pecchia, ma nella ripresa la supremazia dei bianconeri si evidenzia da subito. La squadra di Luigi De Canio dimostra solidità, compattezza in mezzo e al 23’ segna uno splendido gol con un colpo di testa di Sosa. È la rete del successo dell’Udinese che è scesa in campo con: Turci; Zamboni, Sottil, Gargo; Alberto, Fiore (40’ st Helguera), Giannichedda, Jorgensen (46’ st Bisgaard), Diaz; Sosa, Margiotta (32’ st Gaarde). 

Il Napoli alla fine retrocederà in B, l’Udinese riuscirà a salvarsi vincendo nel penultimo atto del torneo a Bergamo, 1-0, rete di Muzzi.
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto