04 febbraio 2020
04 febbraio 2020

Accadde oggi - Udinese-Fiorentina

I bianconeri si aggiudicano la gara di andata nelle semifinali di Coppa Italia

Di Natale gol alla Fiorentina.jpg
Il 4 febbraio 2014 l'Udinese di Francesco Guidolin ospita al "Friuli" la Fiorentina, che è sconfitta per 2-1, nella sfida di andata delle semifinali di Coppa Italia.
I bianconeri negli ottavi hanno superato in  casa l'Inter per 1-0 per poi vincere nei quarti a Milano contro i rossoneri, 2-1. Contro i viola l'Udinese si porta in  vantaggio con Di Natale 36' che devia in rete uno splendido servizio da destra di Widmer; poi allo scadere del primo tempo pareggia Vargas  con un bolide da fuori area. I bianconeri protestano perché l'azione che ha consentito alla Fiorentina di arrivare al gol è viziata da un evidente fallo commesso su Di Natale che nel secondo tempo non gioca (sostituito da Bruno Fernandes) risentendo di una contusione subita alla caviglia. I bianconeri però, a 8' dalla fine, riescono a  segnare la rete del successo con un  missile da fuori area di Muriel
Nella gara di ritorno, però, vincerà la Fiorentina, 2-0, che accederà alla finalissima della manifestazione. Il 4 febbraio Guidolin ha mandato in campo la seguente formazione: Scuffet; Heurtaux, Domizzi, Bubnjic; Widmer, Pinzi (32′ st Badu), Allan, Pereyra, Silva; Lopez (21′ st Muriel), Di Natale (1′ st Bruno Fernandes). A disposizione: Kelava, Basta, Douglas, Naldo, Jadson, Lazzari, Maicosuel, Yebda, Zielinski. Allenatore: Guidolin.
Condividi su