24 novembre 2019
24 novembre 2019

Accadde Oggi | Udinese-Fiorentina 1-0

Il 24 novembre 2013 la vittoria porta la firma di Heurtaux

F269BBB9-AECF-409D-A104-0C78836F1935.jpeg
Il 24 novembre 2013 l'Udinese di Francesco Guidolin è impegnata in casa contro la Fiorentina. E' la tredicesima giornata e i bianconeri sono in difficoltà essendo reduci dalla sconfitta casalinga con l'Inter, 0-3 e da quella di Catania, 0-1. Un altro insuccesso potrebbe aprire la crisi, ma quella domenica le zebrette si riabilitano, sono protagoniste di una gara accorta come acume tattico, concedono poco agli avversari, nelle ripartenze sono quasi sempre pericolose e riescono a sconfiggere i viola di Montella per 1-0. Il gol-rilancio dell' Udinese porta la firma di Heurtaux che al 34' in spaccata su un  cross da sinistra, anticipa tutti i difensori a insacca nella porta sguarnita. L'Udinese ha legittimato la conquista dei tre punti con un grande secondo tempo in cui ha sbagliato almeno tre occasioni per raddoppiare, clamorosa quella di Widmer (subentrato al 50' a Heurtaux) su assist di Fernandes: lo svizzero solo davati a Neto manda clamorosamente fuori quando era più difficile sbagliare che segnare. Questa la formazione schierata da Francesco Guidolin: Brkic,Heurtaux (5' st Widmer), Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi (19' pt Allan), Lazzari, Pereyra, Gabriel Silva; Fernandes, Di Natale (32' st Muriel).

Con il successo a spese della Fiorentina l'Udinese si porterà al nono posto con 16 punti, ma il campionato sarà caratterizzato da alti e bassi, alla fkine i bianconeri concluderanno a quota 44, saranno quattordicesimi.

Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto