09 aprile 2020
09 aprile 2020

Accadde oggi | Udinese - Genoa 3-0

Grande prestazione di Rodrigo De Paul

De Paul ancora in festa.jpg
Il 9 aprile 2017 l’Udinese di Luigi Delneri affronta alla “Dacia Arena” il Genoa che è allenato da Andrea Mandorlini. È la trentunesima giornata e i bianconeri di punti ne hanno 37, come dire che sono  praticamente salvi. Quella domenica vincono per 3-0 e il grande mattatore è De Paul che segna la sua prima doppietta con l’Udinese (ne farà un’altra il 7 aprile 2019 in Udinese-Empoli, 3-2). L’argentino va a bersaglio dopo 9’ con un gran tiro dal limite dopo un’azione snodatasi sulla destra con cross radente al centro di Widmer per Zapata che fa da sponda al numero 10. Poi è Zapata al 31’ con una splendida semirovesciata di sinistro a segnare la seconda rete, mentre il gol del definitivo 3-0 è siglato ancora da De Pauil al 4’ della ripresa il cui cross basso dalla bandierina trova del tutto impreparato il portiere del Genoa, Rubinho.
L’Udinese nelle restanti sette gare ha la possibilità di portarsi nella parte sinistra della classifica, ma abbassa la guardia, racimola solo cinque punti e conclude al tredicesimo posto con tanti rimpianti.

Delneri contro il Genoa ha mandato in campo la seguente formazione: Karnezis, Widmer, Danilo (34’ st Heurtaux), Angella, Samir (10’ st Gabriel Silva); Hallfredsson, De Paul, Badu, Evangelista (13’ st Felipe); Thereau, Zapata.