20 aprile 2020
20 aprile 2020

Accadde oggi | Udinese-Lazio 1-0

Grande prestazione di Antonio Di Natale

Di Natale.jpg
Il 20 aprile 2013 l’Udinese al “Friuli” affronta la Lazio anticipo di sabato sera della trentatreesima giornata. In palio c’è un posto in Europa League, i bianconeri stanno prepotentemente risalendo la china, sono reduci dai successi a spese del Chievo, 3-1 e a Parma, 3-0, sono ottavi con 48 punti, a tre lunghezze dalle quinte, Lazio e Roma, a meno due dall’Inter che però è in piena rottura. La compagine di Francesco Guidolin vince per 1-0 con gol in acrobazia di Di Natale che al 19’ del primo tempo raccoglie un dosato traversone a rientrare dalla sinistra da parte di Gabriel Silva. La Lazio è incapace di reagire, le sue cadenze sono lente,mentre quelle dei bianconeri sono frenetiche e la partita è a senso unico anche se il risultato non cambierà più.
L’Udinese vince per il terzo anno consecutivo la sfida casalinga con i capitolini in chiave europea. Poi l’undici di Guidolin si aggiudicherà anche le rimanenti cinque gare concludendo in quinta posizione che le consentirà di accedere nuovamente alla manifestazione europea. 

Questa la formazione che ha affrontato la Lazio: Brkic, Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, A Lazzari, Pereyra, Gabriel Silva; Zielinski (40’ st Badu), Di Natale (35’ st Ranegie).
Condividi su