25 novembre 2019
25 novembre 2019

Accadde Oggi | Udinese - Roma 2-0

Il 25 novembre 2011 segnano Di Natale ed Isla

Di Natale 4.jpg
Il 25 novembre 2011 (anticipo del venerdì) l'Udinese affronta al "Friuli" la Roma. I bianconeri sono chiamati a riscattarsi dopo la sconfitta  (2-0) a Parma e lo fanno nel migliore dei modi. Sono protagonisti di una prova molto buona sotto tutti i punti di vista, ma la Roma è avversario di valore che crea gioco e occasioni. Ne nasce un match avvincente, ma a vincere è la squadra di Francesco Guidolin micidiale nelle ripartenze. Alla fine è 2-0 per i bianconeri e i gol sono realizzati nel finale del match, al 34' della ripresa da Di Natale che va via negli spazi su lancio lungo e fulmina con un poderoso destro l'estremo difensore dei giallo rossi e da Isla a un minuto dalla fine dopo un'azione corale, tutta di prima e anch'essa in ripartenza. Quel successo consente all'Udinese di rimanere nei piani alti della classifica, è terza con 25 punti alle spalle del binomio Milan e Juventus con 27. Sarà una stagione trionfale per la squadra di Guidolin che alla fine confermerà il terzo posto che le consentirà di accedere per la seconda volta consecutiva ai play off di Champions League. 

Questa la formazione che è scesa in campo contro la Roma: Handanovic, Benatia, Danilo, Domizzi (18' pt Ferronetti); Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Abdi (23' st Fabbrini); Di Natale (41' st Pasquale).

Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto