12 dicembre 2019
12 dicembre 2019

Accadde Oggi | Udinese-Verona 3-3

Il 12 dicembre 1999 segnano Muzzi, Locatelli e Sottil

muzzi2.jpg
Il 12 dicembre 1999 è in programma al "Friuli" il derby triveneto tra i bianconeri di Gigi De Canio e il Verona. Finisce 3-3 dopo 90' intensi, a tratti giocati bene dalle due squadre con il Verona che parte col piglio giusto, agisce in velocità e mette alle corde la difesa bianconera che in un paio di occasioni sbanda paurosamente tanto che inevitabilmente subisce il gol. E' il 10', il Verona manovra sulla sinistra, poi Sottil nel tentativo di anticipare un avversario su cross sempre dalla sinistra devia nella rete difesa da Turci. L'Udinese accusa nettamente il colpo, ne approfitta il Verona per raddoppiare al 28' con Adailton, il migliore in campo. I bianconeri sono alle corde, si affidano alle individualità per cercare di accorciare le distanze, ci riescono alla mezz'ora con Muzzi. Il primo tempo si conclude con gli scaligeri avanti per 2-1 e al 2' della ripresa ci pensa ancora Adailton a fare breccia nella difesa bianconera. 3-1 per i gialloblù, l'Udinese è alle corde, è sul punto di finire ko, ma si riprende e al 12' va in gol con Locatelli. La rete ha il potere di dare la carica alla compagine di De Canio che 3' dopo va ancora a bersaglio per il definitivo pareggio, grazie a Sottil che si fa perdonare così l'iniziale errore.

Questa la formazione schierata da Luigi De Canio. Turci, Zanchi (8' st Poggi), Sottil, Bertotto; Bisgaard, Fiore, Fargo, Jorgensen; Locatelli (42' st Pizarro); Margiotta (32' st Sosa), Muzzi.

Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto