06 dicembre 2019
06 dicembre 2019

Dinamica®, la prima microfibra ecologica made-in-Italy, sostiene le vere passioni!

Dinamica® sarà match sponsor di Udinese – Napoli

Linkedin_Dinamica.jpg
Dinamica® e Udinese Calcio sono sempre più vicine. La partnership tra l’azienda Miko srl di Gorizia, produttrice della microfibra ecologica Dinamica®, e Udinese Calcio si rafforza ulteriormente e sabato 7 dicembre, a conferma della soddisfacente collaborazione instauratasi tra le due realtà, Dinamica® diventa match sponsor dell’attesissimo match Udinese – Napoli. La loro intesa si basa su valori condivisi quali l’importanza dell’impegno e il sostegno alle vere passioni, con particolare riferimento a quelle che nascono nel territorio comune. “Udinese Calcio incarna i valori del nostro territorio, che sono impegno, volontà e passione.  – ha osservato Benedetta Terraneo, Marketing e Design Manager di Dinamica® by Miko – Vogliamo scendere in campo con la squadra per metterci il massimo impegno, per trasmettere la volontà di migliorarsi continuamente e per sostenere le vere passioni, in una partita che regalerà emozioni fortissime.”. 
"Viviamo con entusiasmo e orgoglio questa partnership con Dinamica Miko - commenta il Presidente dell'Udinese Calcio Franco Soldati -. Un'azienda goriziana tra le più innovative del nostro territorio, giovane e attiva, fondata su valori forti come l'eco-sostenibilità e la tutela dell’ambiente, tematiche particolarmente importanti e molto care anche al nostro Club”.  
Oltre ad essere Premium Partner della Prima Squadra per la S.S. 2019/20 e Match Sponsor della prestigiosa sfida di domani con il Napoli, Dinamica® è anche Main Sponsor della Primavera bianconera.

Come attesta la ricerca promossa da Cuoa business school, Adacta advisory in collaborazione con l'Università di Padova e pubblicata dal Corriere imprese nordest all’inizio dell’anno, la Miko, che ha brevettato una microfibra ecologica partendo dal poliestere e utilizzata prevalentemente per gli interni auto, si posiziona nei primi 50 posti della classifica delle aziende Top 500 del FVG. L’azienda ha compiuto in dieci anni un grande balzo in avanti, passando da poco più di 10 a quasi 100 milioni annui ed è ancora in costante crescita. Un risultato che le è valso il soprannome di “tigre del nord est”. 


Miko S.r.l. e Dinamica® 
Miko S.r.l.  (www.dinamicamiko.com) è un'azienda di successo con sede a Gorizia che produce Dinamica®, la prima microfibra ecologica con caratteristiche uniche che ben si adattano ad un'ampia gamma di applicazioni. Dinamica® viene prodotta usando poliestere riciclato attraverso un innovativo processo di lavorazione ad acqua, che non impiega solventi dannosi bensì utilizza basi completamente atossiche. Miko ha generato diverse soluzioni per il settore automotive proponendo microfibre riciclabili che sono ecologiche e che rispettano gli standard più esigenti. Questi prodotti sono stati scelti da importanti case automobilistiche per i loro interni auto in virtù dell'attenzione per l'ambiente, delle qualità tecniche senza rivali e delle caratteristiche estetiche incomparabili; perfetti per sedili e schienali, così come per pannelli, rivestimenti del tetto e interni delle portiere. Nel 2012, Dinamica® ottiene la certificazione EPD®, il più avanzato riconoscimento di dichiarazione ambientale di prodotto. Nel 2019 Miko diventa "pioniera" di una rivoluzione "verde" attraverso un progetto di ripristino e conservazione di Bosco Sacile, un bosco del territorio nazionale, con l’obiettivo di compensare la CO2 emessa da tutta l’organizzazione al 100% e, in 5 anni, diventare carbon neutral.
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto