15 ottobre 2020
15 ottobre 2020

Quest’anno anche tutte le gare interne dell’APU OWW Udine in diretta su Udinese TV

Apu Old Wild West Udine e Udinese Tv sono liete di annunciare la nuova partnership per la stagione sportiva 2020-2021.

Banner accordo UdineseTv e Apu_02.jpg
L’emittente bianconera, visibile attraverso il canale 110 del digitale terrestre in Friuli Venezia Giulia e Veneto, trasmetterà tutti gli incontri casalinghi della formazione di coach Matteo Boniciolli, a partire dalla Supercoppa Centenario e a seguire della Serie A2 che prenderà il via a novembre. L’importante accordo, che affonda le proprie radici molti anni or sono, nasce dall’esigenza odierna di garantire massima visibilità a tutte le migliaia di tifosi dell’Apu. Quest’anno, infatti, non si potrà sfruttare la piena capienza del PalaCarnera, vista la situazione contingente dovuta al Covid-19. Lo scorso mese la campagna abbonamenti è stata bloccata a quota mille abbonati (quota bruciata in tre giorni), in seguito all’aggiornamento delle direttive sull’accesso agli impianti sportivi. Apu conta da sempre sul più numeroso pubblico italiano della categoria. L’anno scorso gli abbonati erano quasi tremila e la percentuale di occupazione del palazzo oltre il 99%. Pertanto quest’anno la scelta (per la prima volta!!!) di trasmettere in diretta anche le partite casalinghe, è dettata dalla precisa volontà della società di non scontentare nessuno.  
La qualità delle immagini sarà garantita da standard di produzione televisiva elevati e dalla presenza al Carnera di almeno tre telecamere professionali – estendibili a cinque in caso di partite di particolare rilevanza –, di cui due posizionate in alto e una a bordocampo per le riprese dal basso e per gli interventi “live” dei protagonisti. Che dire di più?! Adrenalina garantita!!! Tutti i tifosi bianconeri avranno dunque l’opportunità di seguire le gesta di Michele Antonutti, Dominique Johnson & co. attraverso Udinese Tv che, oltre alla diretta degli incontri, darà ampio spazio anche al pre e post gara con collegamenti, interviste e immagini esclusive. L’offerta si completerà con approfondimenti settimanali dedicati al team friulano e la presenza settimanale di almeno un tesserato dell’Apu OWW Udine alla trasmissione del martedì sera “Basket a Nordest”. Nel corso della stagione verranno proposti anche alcuni match, tra i più importanti, che la Old Wild West Udine giocherà in trasferta. 


L’accordo con Udinese TV – le parole del Presidente dell’Amici Pallacanestro Udinese Alessandro Pedonepermetterà ai nostri amatissimi e numerosissimi tifosi che non hanno potuto abbonarsi, di poter comunque assistere agli incontri interni della nostra squadra. Volevamo dare un forte segnale di vicinanza alla nostra Terra, in questo momento così particolare e grazie alla collaborazione pluriennale  con Udinese TV tutto ciò è stato reso possibile”

 
Anche quest’anno siamo lieti di vantare l’esclusiva per trasmettere le gare dell’Apu – commenta il Direttore Generale di Udinese Calcio, società editrice del canale tv, Franco Collavino -, per Udinese TV questo è un passaggio fondamentale che completa l’offerta di sport e dà un segnale di continuità su quelli che sono i punti di riferimento del palinsesto fin dall’inizio delle trasmissioni del nostro canale. Con il campionato di Serie A2 in diretta dal Carnera, la differita delle gare di Treviso e il talk show, gli appassionati di sport avranno la possibilità di fruire di un ‘pacchetto basket’ di alto livello”.