08 ottobre 2021
08 ottobre 2021

Tecnologie all’avanguardia per favorire l’accesso alla Dacia Arena

Udinese in prima linea per agevolare i suoi tifosi

Banner sito notizia.jpg
Udine, 8 ottobre - Da sempre Udinese Calcio è sensibile al progresso tecnologico, crede fermamente ed investe nelle tecniche più all’avanguardia in ogni settore.
In vista della riapertura della Dacia Arena al 75% della capienza e nell’ottica di un pronto ritorno alla capienza totale degli stadi, il Club, già dall’inizio del campionato, si è dotato di tutti gli strumenti per rendere agevole e scorrevole l’accesso dei tifosi.
Infatti, Udinese ha sensibilizzato all’utilizzo del Green Pass in forma digitale investendo in supporti tecnologici e tablet di ultima generazione in grado di scannerizzare rapidamente le certificazioni rendendo fluido l’incedere dei fans. Grazie a questi investimenti, inoltre, la sicurezza sanitaria del pubblico viene ulteriormente rafforzata mettendo al bando ogni rischio comportato da eccessivi assembramenti.
Pertanto, tutti gli steward in servizio nel matchday, sono dotati di queste apparecchiature ed hanno ricevuto una specifica formazione su come utilizzarle efficacemente per supportare, in ogni maniera, il tifoso che arriva a godersi lo spettacolo della partita.
Su questo tema ha posto l’accento il Direttore Generale di Udinese Calcio Franco Collavino: 

“Il contributo che ha dato la nostra società e l’esperienza alla Dacia Arena sono stati indispensabili per aumentare al 75% la capienza del pubblico allo stadio. Il nostro desiderio è arrivare al 100% della capienza per poter regalare a tutti i tifosi le libertà che avevano prima della pandemia e di cui sono stati privati. Udinese è stata protagonista con tante attività per rendere possibile l’approdo al 75% della capienza con tante sperimentazioni e con tante attività avviate qui allo stadio per poter mettere tutti i tifosi nelle condizioni di poter accedere con grande sicurezza. La Dacia Arena era già provvista di un numero di tornelli elevato per assicurare l’afflusso dei tifosi all’interno dello stadio. Ci siamo dotati e ci stiamo dotando di nuovi strumenti per poter rendere il controllo del Green Pass sempre più fluido e veloce. L’obiettivo è quello di far tornare tutti i tifosi allo stadio in sicurezza, godendosi appieno tutti i confort del nostro stadio gioiello”.