30 gennaio 2026
30 gennaio 2026

Udinese Club House sceglie l'eleganza delle bollicine Ferrari Trentodoc

Per l'intera stagione in corso, la proposta gastronomica del Cantieri Marina San Giorgio Manager Club sarà abbinata alla prestigiosa collezione Ferrari Maximum del Gruppo Lunelli

Banner sito Ferrari.jpg
Udinese Calcio e il Gruppo Lunelli sono felici di annunciare che Ferrari Trento è Exclusive Partner di Cantieri Marina San Giorgio Manager Club per la stagione sportiva 2025/26. 
 
L'accordo, che vede protagonista la collezione Ferrari Maximum, permetterà agli ospiti dell'Udinese Club House, di degustare i Trentodoc Blanc de Blancs, Rosé e Demi-Sec di questa selezione ispirata al concetto #ToTheMaximum, perfettamente coerente con la tensione alla massima performance sportiva. 
 
La squadra di calcio bianconera, che festeggerà quest'anno 130 anni di storia, e le bollicine della cantina trentina, simbolo dell'arte italiana di vivere nel mondo, celebrano così un accordo che accosta uno dei club più esclusivi dell'hospitality bianconera al marchio creato nel 1902 da Giulio Ferrari. 
 
Oltre che dallo stretto legame con il proprio territorio, Udinese Calcio e le Cantine Ferrari sono accomunate da una radicata cultura della sostenibilità. L'azienda trentina ha infatti ottenuto la certificazione biologica e Biodiversity Friend per tutti i vigneti di proprietà, nonché quella di Carbon Neutrality secondo lo standard Climate Parner per la cantina. Un impegno che la vede in linea negli obiettivi con la società bianconera, riconosciuta dall'indagine Brand Finance 2023 come la più sostenibile della Serie A e la quarta al mondo.
 
La qualità delle bollicine Ferrari è il frutto di tanti, piccoli gesti quotidiani. Nasce nei vigneti di montagna, nelle zone più vocate del Trentino, e si perfeziona in cantina secondo il disciplinare Trentodoc. Nel 1906 le bollicine Ferrari si aggiudicarono la medaglia d’oro all’Esposizione Internazionale di Milano. Fu solo il primo di tanti, prestigiosi riconoscimenti che hanno sancito nel tempo l’eccellenza della produzione e che continuano tutt’oggi, come testimonia il titolo di “Produttore dell’Anno” che Ferrari Trento ha ottenuto per l’ottava volta nel 2025 a The Champagne & Sparkling Wine World Championship di Londra.