09 gennaio 2023
09 gennaio 2023

Bijol a Udinese Tonight “Con il Bologna nuova opportunità per vincere”

Il difensore bianconero ospite alla trasmissione di TV12

WhatsApp Image 2023-01-09 at 21.49.25.jpeg
Jaka Bijol commenta le ultime partite ed il momento della squadra: “è un momento particolare, la vittoria per noi conta molto e manca da troppo tempo. Lavoriamo tutti i giorni per questo. Abbiamo una nuova opportunità domenica con il Bologna e faremo di tutto per vincere.”

Non è mancanza di motivazione, almeno per me, penso solamente a vincere – continua il difensore - Ottenere tre punti con la Juve è difficile. Abbiamo giocato bene, mantenere questi ritmi per 90’ minuti con loro non è semplice. Vincere sei partite consecutive ci ha dato sicurezza e confidenza nel conquistare i tre punti, ma la concentrazione è stata sempre altissima in tutte le partite ed ora il nostro focus è solamente a domenica.”

Ripercorrendo in studio i gol in questa stagione, “per me quello con l’Inter è stato il più bello, un’emozione particolare davanti ai nostri tifosi e nel nostro stadio. Anche contro il Verona ho fatto un bel gol, ma con l’Inter è stato speciale.

Arrivato questa estate a Udine, “non è stato difficile ambientarmi, perché molti giocatori, tra cui Lovric, Nestorovski e Samardzic mi hanno aiutato molto nell’inserimento – racconta Bijol - La vicinanza alla mia famiglia, che dista un paio d’ore, è un altro fattore importante per me.

Bijol racconta anche una curiosità sul suo passato sportivo: “A Mosca ho fatto il difensore per la prima volta, in precedenza ho sempre giocato a centrocampo. È stata un’intuizione del mio ex allenatore che ha visto queste mie doti utili per il reparto difensivo. Proprio a Mosca – continua il difensore bianconero - ho giocato anche con Becao il primo anno. Qua a Udine l’ho trovato benissimo, migliorato sia nel fisico sia nella tecnica. È un giocatore molto molto forte.” 

Riguardando in studio il gol subito nell’ultima sfida con la Juventus, il difensore bianconero lo commenta in questo modo: “lo abbiamo rivisto tante volte. Tutti noi dovevamo fare meglio in quella situazione ed essere più reattivi. Dispiace, ma guardiamo oltre imparando da queste situazioni.” 

La serie A è un campionato tra i più difficile al mondo – risponde Bijol alla domanda pervenuta dai messaggi da casa - c’è molta differenza di qualità nei giocatori rispetto al campionato russo in cui ho giocato. Il livello in Italia è molto alto.”

Vi aspettiamo domenica allo stadio, è una partita molto importante per noi, vinciamo insieme!” – conclude Bijol.