24 aprile 2022
24 aprile 2022

Bologna-Udinese, Cioffi: “La squadra ha atteggiamento. Noi coraggiosi”

I commenti dell’allenatore dopo il pari

Cioffi.jpg
La prestazione dei bianconeri nel 2-2 contro il Bologna dice una cosa al mister Gabriele Cioffi: la squadra ha atteggiamento. “Venire a Bologna per la terza partita in otto giorni è dura per una squadra non abituata”, ammette l’allenatore. Una “sfida non ancora finita”, che terminerà con il recupero di mercoledì contro la Fiorentina. Cioffi è soddisfatto di ciò che ha visto: una squadra “cattiva, con concentrazione, che voleva punti. Abbiamo giocato in modo propositivo e frizzante”. I bianconeri ormai “vivono negli spazi, abbiamo giocatori che galoppano e vanno fatti galoppare”.
Galoppate che si sono viste in occasione di entrambi i goal e non solo. “Abbiamo avuto cinque o sei occasioni nitide – continua il mister – l’importante è starci con la testa, stare sul pezzo, poi le occasioni arrivano”. I bianconeri, dal suo arrivo in panchina, hanno segnato 29 reti in 17 partite. “Tutto frutto del coraggio”, spiega l’allenatore. “È facile dire di giocare con personalità, i giocatori hanno avuto uno scatto mentale per essere coraggiosi in maniera pratica”. La sua Udinese “ha le doti e si gioca di conseguenza. Oggi il Bologna ha cambiato modulo e ci siamo un po’ incartati, ma ora si azzera tutto, tra tre giorni c’è la Fiorentina”.
Su Isaac Success, autore di un goal e un assist, Cioffi sorride quando dice che “un giocatore come lui ha margini esponenziali, la sua bravura dovrà essere curarsi alla perfezione. Deve volere tenersi stretto ciò che sta ottenendo”.