24 aprile 2022
24 aprile 2022

Bologna-Udinese, Marino: “Poste le basi per crescere”

Le dichiarazioni del direttore dell’area tecnica bianconera

Marino - 2022.jpg
La sconfitta contro la Salernitana come mattone per costruire qualcosa di grande. È l’intenzione di Pierpaolo Marino, per il quale “mercoledì credo ci sia stato l’opposto di un calo di attenzione: è stata la troppa voglia di vincere che ci ha portati a subire un contropiede ingenuo nei minuti finali”. Il direttore tecnico svela di non aver “mai pensato alla salvezza come un obiettivo, ma a qualcosa in più”.
Le qualità della rosa, “ben attrezzata”, e le capacità dell’allenatore, portatore “di idee e gioco”, fanno ben sperare che “questa squadra vada avanti partita dopo partita dando il massimo”. Anche a condizione che si facciano “degli errori di crescita come quello contro la Salernitana, in maniera da memorizzarli e da porli come base per un percorso di crescita”. L’intenzione è quella di “ricavare sempre il massimo, verso posizioni consone alla nostra rosa”.
Sulla permanenza di Pablo Marì, che si è ben adattato alla realtà friulana in campo e fuori, Marino premette: “Marì è un giocatore dell’Arsenal, è già atipico che un giocatore del genere venga all’Udinese, non perché non ce lo meritiamo, ma perché in genere il percorso è opposto”. Alla fine, il dirigente dice che “sarà difficile trattenerlo, ma ci proveremo”.