04 novembre 2019
04 novembre 2019

De Paul premiato al "Galà del Calcio Triveneto”

Il bianconero ha ricevuto il premio in occasione della 19^ edizione del gala organizzato da AIC e USSI

_MAU1608.jpg
Questa mattina al Teatro Comunale di Vicenza, in occasione della 19° edizione del “Galà del Calcio Triveneto” il "Diez" bianconero Rodrigo De Paul ha ricevuto il premio quale miglior calciatore dell’Udinese Calcio per la stagione sportiva 2018-19, riconoscimento assegnato dai giornalisti dell’Ussi, l'Unione Stampa Sportiva Italiana che, insieme all’AIC ha organizzato la manifestazione.

"E' un riconoscimento importante - ha dichiarato Rodrigo De Paul - ma è il premio di tutta la squadra perché senza i miei compagni sicuramente non lo avrei preso. Il messaggio ai tifosi? Non mi è mai mancato il loro sostegno. Quando la gente mi incontra per strada spende sempre belle parole verso di me. Qui a Udine sto bene, sono qui da 4 anni, la mia bimba è una piccola friulana. Una parte del mio cuore è qua e so che domenica dopo domenica devo dare il meglio in campo anche per i tifosi. Anche loro hanno una grande responsabilità ma anche noi come squadra abbiamo grandi responsabilità. Però se ognuno continuerà a fare il suo, andremo avanti insieme". De Paul ha ricevuto l'ambito riconoscimento dopo che nella scorsa stagione l'AIC e l'USSI avevano premiato Kevin Lasagna.

Durante la prima parte della manifestazione, circa 500 studenti delle scuole superiori locali hanno vita ad un dibattito sul mondo del calcio, a cui hanno partecipato anche il Presidente dell’AIC Damiano Tommasi e il Presidente Onorario avv. Sergio Campana.
Condividi su
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto