26 agosto 2020
26 agosto 2020

Di Natale: "È sempre bello ritornare a Udine"

La leggenda bianconera in visita alla Dacia Arena

WhatsApp Image 2020-08-26 at 15.04.32.jpeg
Antonio Di Natale, leggenda dell'Udinese e indimenticabile Capitano bianconero, è tornato quest'oggi in visita al Club e alla Dacia Arena. Ecco le sue parole in esclusiva a Udinese TV.

È tornato il Capitano. Totò come mai questa visita all’Udinese?
Mi fa sempre piacere tornare a salutare i vecchi compagni della società, il Presidente. Sono arrivato ieri a Udine con la mia famiglia e ne ho approfittato per passare a trovare i ragazzi delle mie scuole calcio. Mi fa sempre molto piacere tornare

Cosa pensi di questa Udinese? Il finale di stagione è stato molto buono, c’è poco tempo per preparare quella nuova, però il gruppo sembra ben amalgamato e ben composto, con il tecnico Gotti che ha fatto un buon lavoro. Dall’esterno come l’hai vista e come pensi possa comportarsi nel prossimo campionato?
È una squadra molto giovane, il Mister ha fatto un buon lavoro specialmente nel girone di ritorno. Ci sono tanti giocatori bravi. Adesso si riparte subito per fare il meglio possibile.

Società sempre all’avanguardia, anche per quanto riguarda la presentazione delle maglie. Nei giorni scorsi siamo stati a Lignano e Grado a presentare la nuova maglia. Tu che ne hai indossate tante di maglie bianconere, cosa pensi di questa? Che emozioni provi a tenere ancora in mano una maglia dell’Udinese?
È un onore per me. È una bellissima maglia, pesa molto. Chi viene a giocare qui a Udine deve capire che viene per vincere, per farla sudare. Bisogna dare il massimo. È una maglia bellissima!

Questa maglia pesa e pesa anche il numero 10, numero che hai portato per tanti anni. De Paul è riuscito a portarlo bene.
Si, ha fatto un grandissimo campionato. È un ragazzo che negli anni a Udine è migliorato molto. È un giocatore molto importante per la società. Speriamo rimanga, merita una grande.