24 agosto 2019
24 agosto 2019

Importante riconoscimento per il DG Franco Collavino

Il Direttore Generale bianconero ha ricevuto il Leone d'Oro, assegnato dal Comitato Organizzatore del trofeo internazionale "Nero Rocco"

Torneo Rocco 2019 presentazione e premiazioni 151.jpg
Prestigioso riconoscimento per il Direttore Generale di Udinese Calcio, Franco Collavino che questa mattina, nella splendida cornice del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d'Isonzo, ha ricevuto il Leone d'Oro, assegnato dal Comitato Organizzatore del trofeo internazionale Nero Rocco ai dirigenti sportivi che si sono maggiormente distinti nell'ultima stagione sportiva. 
 
"Ringrazio il Comitato Organizzatore – ha dichiarato il Direttore Generale Franco Collavino – il presidente Franco Bonanno, perché ricevere questo riconoscimento è una grandissima soddisfazione che desidero condividere con tutti i miei collaboratori e con tutte le persone che lavorano in Udinese. Dobbiamo considerare che già in questa nuova stagione siamo partiti con tantissime attività a cominciare dalla partita contro il Milan che richiede una macchina organizzativa impegnativa. Inoltre questa settimana si sta concludendo la campagna abbonamenti che si sta concludendo con il numero record di quasi 14 mila abbonati. Tutto questo è frutto del lavoro di tante persone, quelle che io chiamo la squadra invisibile e che nessuno vede ma che è fondamentale per mandare avanti le cose. Colgo l'occasione per complimentarmi con il dott. Bonanno perché mantenere una competizione così importante per 34 anni racchiude un grande sforzo organizzativo e di reperimento risorse oltre a persone che si mettono a disposizione perché altrimenti certi traguardi non si potrebbero raggiungere. Io ero ragazzino e credo che questo torneo abbia fatto tappa anche a San Daniele del Friuli. Già all’epoca avevo visto alcune partite di questo torneo. Che stagione ci attende? Da vivere con grande entusiasmo. Stiamo lavorando proprio per questo, per coinvolgere i tifosi e crescere sotto il punto di vista sportivo". 
 
Tra i big premiati anche il responsabile dell'area tecnica del Pordenone Matteo Lovisa (ha ritirato il premio al posto di papà Mauro, il presidente), e l'amministratore unico della Triestina Mauro Milanese. Il quarto Leone d'oro legato al Trofeo "Rocco" è stato consegnato alla giornalista di Stadio Alessandra Giardini. La cerimonia di questa mattina ha aperto ufficialmente la 34^ edizione del Trofeo "Nereo Rocco" (27 agosto-1 settembre), dedicato alla categoria U17 e che vedrà al via 16 squadre suddivise in 4 gironi da 4 team con la finalissima in programma proprio alo Stadio "Rocco" di Trieste, mentre le fasi precedenti toccheranno alcune località della regione Friuli-Venezia Giulia.