07 novembre 2022
07 novembre 2022

Lovric a Udinese Tonight “Sto bene e sono a disposizione per domani”

Il numero 4 bianconero ospite alla trasmissione di Udinese TV

WhatsApp Image 2022-11-07 at 22.23.32.jpeg
Ospite di Udinese Tonight, il centrocampista bianconero in collegamento da La Spezia rassicura subito i tifosi sulle sue condizioni. Fortunatamente, infatti, si è trattato solo di un piccolo stop quello contro il Lecce: “Sto bene e sono a disposizione per domani.” 

Lovric è un’altra bella sorpresa di questa prima parte di campionato in casa Udinese. Si è conquistato il posto da titolare fin da subito, e le statistiche parlano chiaro: è il terzo uomo chiave per i passaggi riusciti “Mi piace provare quel tipo di passaggio ed aiutare la squadra in zona gol.” – conferma il centrocampista.

Il nazionale sloveno ha fatto vedere grande duttilità nel rettangolo verde, sa dare equilibrio, impostare ma anche difendere. La sua qualità migliore è forse quella di rimanere sempre concentrato, dentro la gara. “In campo cerco di dare sempre il 100% e dimostrare le mie qualità.” - dice Lovric – “Ho fiducia nei miei mezzi.

Il giocatore ammette poi che ha ancora margini di miglioramento: “Posso migliorare nei momenti chiave del match. Mi alleno sempre per essere più lucido negli ultimi 16 metri davanti alla porta.

Si torna poi a parlare del momento che sta vivendo la squadra e la mancanza di vittorie nelle ultime sfide: “Sappiamo tutti che nelle ultime partite non abbiamo conquistato i punti che volevamo. Ma lavoriamo duramente ogni giorno per questo. Anche domani sarà una partita difficile, daremo il 100%, vogliamo vincere e finire al massimo queste due partite con Spezia e Napoli. Per il momento però pensiamo solo a domani.”

Come tutti i giocatori bianconeri questa stagione, anche Lovric sente il calore dei tifosi: “Il gol con la Roma, davanti alla curva, con lo stadio pieno e l’abbraccio dei miei compagni è stato il momento più bello. Non ho parole, è un’emozione che mi rimarrà tutta la vita.

La serenità con cui gioca in mezzo al campo e con cui avanza palla al piede la trasmette anche davanti ai microfoni e racconta come vive la sera prima di ogni gara: “La sera prima della partita? Sono molto rilassato e sereno – conferma Lovric – “Oltre alle terapie, al massimo guardo un film su Netflix e vado a letto pronto per la sfida che mi aspetta.