28 ottobre 2019
28 ottobre 2019

Marino: "Trasformiamo la rabbia in prestazione"

Le parole del Responsabile dell'Area Tecnica a Udinese Tonight

04 Marino Pierpaolo DS Udinese 2019-2020. © Foto Petrussi .jpg
Il Responsabile dell'area tecnica Pierpaolo Marino è intervenuto a Udinese Tonight in merito al 7-1 subito dall'Udinese in campionato a Bergamo.

L'Atalanta che ci ha superati nettamente ieri è la stessa che alcuni giorni prima aveva preso 5 gol in Champions. Dobbiamo essere bravi come loro nel trovare la forza per reagire subito e circoscrivere questa sconfitta a un episodio isolato. Abbiamo però bisogno del supporto di tutti, perché questi risultati aprono delle ferite che vanno rimarginate immediatamente. Resto convinto del grande potenziale tecnico della nostra squadra, sono sicuro che il prosieguo della stagione sarà positivo.
Oggi abbiamo analizzato a fondo i nostri errori e da questa autocritica è emerso ciò a cui siamo chiamati per archiviare questa debacle. Dobbiamo cercare maggiore continuità e nel gioco e nei risultati, peccando meno di presunzione, ed è necessario lavorare con concentrazione e, soprattutto, umiltà. Questa sconfitta deve darci la giusta rabbia agonistica da mettere in campo già mercoledì per fare risultato contro la Roma.