24 dicembre 2020
24 dicembre 2020

Pussetto: "Contento di essere tornato a Udine"

Le parole del bianconero a Udinese TV

5c973bad-796e-4fa7-bac9-2d1bb00d20ff.jpg
Nacho Pussetto è stato intervistato da Udinese TV.
Ecco le sue dichiarazioni e il suo augurio ai tifosi bianconeri:

Purtroppo, il 2020 non si è chiuso come volevate, ci tenevate a fare un regalo a tutti soprattutto ai tifosi. Cosa non ha funzionato nella gara conto il Benevento?
<<Volevamo finire l’anno bene. Peccato per il risultato di ieri, non abbiamo fatto la miglior partita, non siamo riusciti a fare goal, quello è mancato ieri>>.

Eravate reduci da 12 punti nelle ultime 6 partite, c’è ancora tanto entusiasmo. Come volete ripartire?
<<Credo che in questo ultimo periodo abbiamo fatto un bel percorso, ci siamo allenati molto bene. Nel 2021 dobbiamo continuare su questo percorso, quello è il nostro obiettivo>>.

Il bilancio della squadra secondo te è in linea con le aspettative e la forza della rosa?
<<Si, l’ho detto sempre. Abbiamo una buona squadra, magari ad inizio campionato non eravamo ancora completi, abbiamo dovuto lavorare tanto e oggi si vede il lavoro che abbiamo fatto. Dobbiamo continuare su questa strada, dobbiamo continuare a lavorare insieme perché la Serie A è un campionato difficile e bisogna essere attenti in tutte le partite>>.

Hai parlato di un Udinese che può arrivare nella parte sinistra della classifica, siete ancora convinti che avete quel potenziale?
<<Si, siamo ancora convinti che dobbiamo stare nella parte sinistra della classifica. Quello che è successo ieri può capitare, dobbiamo imparare ed evitare di farlo succedere di nuovo. Adesso dobbiamo concentrarci e pensare alla partita contro la Juve. Sappiamo che importanza ha e dobbiamo andare a Torino e fare il nostro>>.

Un bilancio del tuo 2020, soprattutto da quando sei tornato a Udine.
<<Avevo tanta voglia di tornare a Udine, è una città dove mi sento a casa. Sono contento per tutto quello che ho fatto, però non sono soddisfatto. Devo fare di più, devo continuare con questa voglia e questo spirito. Dobbiamo fare del nostro meglio tutti. È questa la cosa più importante>>.

Cosa ti aspetti da te stesso e dall’Udinese nel 2021?
<<Da me stesso voglio continuare la crescita. Dall’Udinese un po’ lo stesso, dobbiamo continuare con questa crescita che abbiamo mostrato in queste ultime partite. L’Udinese merita di essere nella parte sinistra della classifica, abbiamo la squadra per farlo>>.

Un augurio e un saluto ai tifosi bianconeri.
<<Vorrei augurare Buon Natale a tutti i tifosi bianconeri. Speriamo in un 2021 migliore. Grazie tanto per il sostegno>>.
Condividi su