11 agosto 2019
11 agosto 2019

Samir: “Vittoria meritata, ora testa alla Coppa Italia”

Il bianconero commenta la prova soddisfacente della squadra

Caetano de Souza Santos Samir è stato tra i protagonisti della vittoria per 1-0 contro l'Al Wasl. Nel post partita ha rilasciato queste dichiarazioni ad Udinews Tv.

Samir, questa partita era una sorta di prova generale per la coppa Italia, come arriva l'Udinese alla settimana del primo impegno ufficiale?
"Era molto importante vincere oggi per chiudere al meglio questa fase di preparazione. Adesso ci aspetta una settimana di lavoro . Dobbiamo migliorare, il mister ha valutato qualche giocatore oggi. Siamo sulla strada giusto ma siamo in ottima forma, quindi adesso torniamo a casa, riposiamo un po' e poi saremo pronti per la coppa".

Anche oggi la difesa è rimasta blindata, é una squadra nel complesso molto solida
"E' importante non subire gol ma il merito non è solo dei difensori è di tutta la squadra, perché il mister durante la settimana ci chiede di correre. Quindi è un lavoro che parte da Lasagna e Pussetto davanti e coinvolge tutta la squadra.
Non subire gol fa aumentare la fiducia e continuare così anche in campionato sarà fondamentale.
La gara col Borussia è stata determinante perché abbiamo preso 4 gol e, dopo quella partita, il mister e il suo staff ci hanno mostrato dove avevamo sbagliato e come giocare meglio. Lavoriamo quindi tantissimo su questo ma anche su come produrre un bel gioco e fare gol".