26 aprile 2021
26 aprile 2021

Scuffet: "Pronto per domenica, do sempre il massimo"

Il portiere bianconero in esclusiva a Udinese TV

Scuffet.jpg
Simone Scuffet è stato ospite l'ospite della puntata di questa sera di "Udinese Tonight".
Ecco le sue dichiarazioni:

<<L’abbraccio finale è stato un momento di unione di un gruppo composto da tanti ragazzi che hanno il piacere di lavorare insieme e di raggiungere gli obiettivi insieme. È stato un modo per festeggiare la vittoria, sono stati tre punti importantissimi per noi. In quel momento ci siamo detti che ci siamo meritati la vittoria, frutto di tutto il lavoro fatto durate l’anno nonostante i momenti difficili. Solo grazie al nostro lavoro siamo riusciti ad arrivare a questo punto del campionato con questi punti.

Mando anche io un grande abbraccio a Matteo (Carnelos) e Ilija, due amici, che hanno vissuto questo brutto momento ma sicuramente ne usciranno più forti di prima. Mi dispiace molto per Ilija perché in estate avrebbe dovuto partecipare agli Europei con la sua Nazionale, il momento più importante della sua carriera. Questi infortuni ci ricordano quanto la vita, e non solo il calcio, sia imprevedibile e pertanto dobbiamo goderci tutti i momenti che abbiamo.

Questa per me deve essere una settimana normale di lavoro e allenamento. Quella di domenica sarà sicuramente una bella partita ed è molto bello farne parte. Sarà una settimana come tutte le altre, tutto l’anno ho dato sempre il massimo in allenamento, l’unica differenza è che questa settimana dobbiamo giocare una partita importante. 

Facciamo questo mestiere perché ci piace, quando possiamo giocare deve essere un momento di gioia e di divertimento non di stress o ansia perché non è quello il modo in cui va vissuto il nostro mestiere. 

Molina e Braaf oltre ad essere due bravi ragazzi sono due grandi giocatori e hanno la possibilità di potersi togliere grandi soddisfazioni. Entrambi sono al primo anno in Italia ma hanno già dimostrato il loro talento. Lo sappiamo bene che il calcio italiano richiede delle qualità che probabilmente all’estero sono meno richieste e avranno il tempo di imparare. Braaf ieri ha segnato un grande goal.

È sempre bello vedere riconosciuto il proprio lavoro. Il premio che ho ricevuto recentemente è bello perché è stato assegnato dai preparatori dei portieri che ho affrontato durante l’anno e che hanno visto tutte le partite con attenzione e un occhio diverso. Ci sono cose che solo chi ha fatto il portiere più capire e individuare. Riceverlo inoltre in un momento in cui non sto giocando mi dà la spinta per migliorare.  

Va sottolineata la palla sui goal di testa, è una palla perfetta basta solo toccarla ed entra da sola. Sembra una palla facile ma in realtà è molto difficile ed efficace. È una palla importante perché permette di andare a colpire indisturbati in mezzo all’area. 

Juan si prenderà una domenica di riposo. Continueremo a lavorare tutta la settimana insieme, siamo un bel gruppo di portieri ed è bello lavorare assieme.

Sono successe tante cose, alle volte si tratta di sfortuna alle volte di scelte sbagliate. Sono successe tante cose, adesso siamo arrivati a questo punto ma la cosa più importante è pensare al futuro e continuare a lavorare al meglio. Il passato è passato. Sono stati bei momenti, è sempre bello ricevere attenzioni da parte di tutti. È passato del tempo, sono contento di essere maturato. In questi anni ho lavorato su alcuni aspetti che secondo me dovevo ancora migliorare.

Per noi sarebbe bello finire il campionato il più in alto possibile, finire noni o 15esimi non è la stessa cosa. È importante che noi continuiamo a far vedere che lavoriamo tutti i giorni per raggiungere il punto più alto possibile della classifica>>.