16 aprile 2022
16 aprile 2022

Udinese-Empoli, Marino: “Dobbiamo vivere al massimo ogni partita”

Le dichiarazioni del direttore dell’area tecnica bianconera

Marino.jpg
“È scattato uno spirito diverso. La squadra in campo ora è affamata, pronta per tutte le situazioni”. Queste le parole di Pierpaolo Marino prima della gara contro l’Empoli, che all'andata decretò l’avvicendamento in panchina tra Luca Gotti e Gabriele Cioffi. “I giocatori si sono compattati attorno alla figura di Cioffi, artefice insieme allo staff di una forma fisica smagliante dei nostri”, afferma il direttore dell’area tecnica. Che però smorza i facili entusiasmi. “La cosa principale è vivere partita dopo partita, vogliamo che la squadra abbia le motivazioni adeguate per conquistare le posizioni in classifica che merita”, afferma.
Il segreto è “vivere al massimo ogni partita, senza porre obiettivi che potrebbero schiacciarci a lungo termine”. Con la massima motivazione, dice Marino, “possiamo continuare a stupire”. L’Udinese deve recuperare due partite, importanti per una classifica che “potrebbe alla fine sorriderci anche più di quella attuale”.
In merito alla decisione del Collegio di garanzia, che ha respinto il ricorso su Udinese-Atalanta, il dirigente bianconero risponde che “è materia da avvocati. Ne ho già parlato in passato e non ho niente da aggiungere”.