30 gennaio 2023
30 gennaio 2023

Udinese-Hellas Verona, Sottil: “Strameritavamo la vittoria. Da domani subito al lavoro”

Le dichiarazioni dell’allenatore bianconero al termine della partita contro l’Hellas Verona

Partita simile all’andata, con il Verona che passa prima in vantaggio, poi grande prestazione dell’Udinese: “il Verona è una delle squadre più in forma di questo periodo, e noi l’abbiamo schiacciata nella propria porta. Peccato l’autogol, una carambola mai vista. Dopo c’è stata solo l’Udinese in campo, parecchie situazioni in cui potevamo fare gol, Montipò è stato il migliore in campo.

Quando ti mancano Deulofeu, Pereyra e Nestorovski – analizza Sottilè ovvio che manchi qualcosa a centrocampo ed in attacco. Si sente sempre la tendenza di guardare il bicchiere mezzo vuoto. Ricordo che siamo settimi in classifica ed oggi avremmo strameritato la vittoria.”

L’obbligo nostro è di rimetterci subito domani a lavoro. Mi dispiace che i ragazzi non abbiano vinto, hanno creato tanto. Il gol di Lazar bellissimo, costruito bene dalla squadra.” – commenta l’allenatore.

Al termine dell’intervista, Sottil fa inoltre alcune considerazioni: “nessuno di noi sta festeggiando, abbiamo pareggiato, però la prestazione della squadra è stata tra le migliori, ho rivisto la mia squadra. Se poi noi ragioniamo sempre che con il Verona bisogna vincere 4-0, ricordo che il Milan ha preso cinque gol dal Sassuolo e la Juventus ha perso con il Monza. Io sto sempre con i piedi per terra, i ragazzi devono solo essere più cinici, ma devo fare i complimenti. Sono contento, inoltre, che il mercato termini domani, così la rosa sarà completa e spero di recuperare gli assenti.”