04 novembre 2022
04 novembre 2022

Udinese – Lecce, Sottil: “La prestazione c’è, manca ancora una volta la vittoria”

Le dichiarazioni dell’allenatore al termine della gara contro il Lecce

L’Udinese è la prima squadra in Europa a recuperare le partite in una situazione di svantaggio, “nel calcio può capitare, non è un problema. Io vedo una squadra presente, che crea e che gioca. Diamo continuità di risultato e muoviamo sempre la classifica. In questo momento ci stanno mancando solo le vittorie.”

La serie A è un campionato molto equilibrato, “tutte le giornate vediamo le partite tirate fino all’ultimo. Non dobbiamo guardare gli altri, non sono una persona che cerco alibi.” Tornando sulla partita, “è stata un incontro teso, abbiamo mancato di lucidità in certi momenti. Abbiamo creato tante occasioni ed ai ragazzi faccio solo complimenti, perché hanno dato tutto. Faccio i complimenti anche a quelli che sono subentrati, si sono fatti trovare pronti.

Per la prima volta si è visto il tridente Beto – Deulofeu – Success, è una soluzione in “determinate partite. Sono tre punte importanti, hanno fatto un’azione bellissima nel gol e potevano anche segnare il 2-1.”

La squadra, nonostante il periodo intenso di partite, non manca di condizione fisica. “Non abbiamo le pile scariche – continua Sottil - Se avessimo le pile scariche non faremmo queste prestazioni di grande intensità. Qualche giocatore non ha mai riposato e ci può stare che possa mancare di lucidità in qualche situazione.”