20 agosto 2022
20 agosto 2022

Udinese-Salernitana, Lovric: “Lottato uno per tutti. Tifosi stupendi”

Le dichiarazioni del centrocampista dopo lo 0-0

Lovric.jpg
“È stata una partita molto difficile, in particolare il secondo tempo. Ma penso che abbiamo lottato fino alla fine dimostrando la mentalità giusta e avendo anche occasioni per vincere”. A parlare è Sandi Lovric, entrato nel secondo tempo e autore di una gara di lavoro e fatica in mezzo al campo.
“Sono soddisfatto della mia prestazione, sarebbe stato meglio vincere – riconosce il centrocampista – ma siamo stati veramente una squadra, combattendo uno per tutti”. Importante chi in campo c’è stato, ma anche chi era seduto sugli spalti: “I tifosi sono stati stupendi, ci hanno sostenuto fino alla fine, sono stati importantissimi. Voglio ringraziare tutti coloro che sono venuti oggi, è stato bellissimo”.
Interrogato sul suo adattamento alla Serie A, Lovric ammette: “Non sapevo cosa mi aspettasse in Italia, ma sono felice di esserci e penso di essere pronto. Non è facile giocare ma credo di aver fatto bene. È il primo giorno e penso a migliorare per le prossime partite”.
Tante difficoltà legate all’aver giocato i secondi 45’ in dieci uomini. Ma lo sloveno afferma che “abbiamo fatto bene, siamo stati compatti nella nostra metà. Sapevamo che avremmo sofferto per aspettare una o due occasioni di contrattaccare”.