14 marzo 2022
14 marzo 2022

Udogie: "Do il massimo partita dopo partita"

Le parole del bianconero a Udinese TV

LOGO ORIZZONTALE (93).png
Destiny Udogie è stato l'ospite della puntata di questa sera di "Udinese Tonight". Queste le sue parole:

<<Siamo felici, ci tenevamo molto a far vedere le nostre qualità e siamo molto contenti di come sta andando al momento.

Cioffi ha lavorato sul cambio di atteggiamento. Siamo più aggressivi, per tutti i 90 minuti, senza mai mollare e questi sono i risultati. L’unica cosa che ci manca è il riuscire a chiudere le partite prima. Stiamo lavorando molto su questo aspetto.

La sconfitta contro Verona è stata pesante, ci ha fatto aprire gli occhi. Dopo quella partita qualcosa è cambiato all’interno del gruppo. È stata una lezione dura. 

Il modo di fare del Mister ci carica. Ci dà consigli, ci spinge sempre e già questo ti cambia. Prima della partita ci fa un discorso che ci carica e noi entriamo in campo motivati. Ci chiede di esser concreti e ti tirare di più in porta.

Non mi aspettavo di esplodere così come ho fatto in questi mesi, è stata una scelta in cui ci credevo e ci speravo. Sono contento di come sta andando la mia stagione e spero di continuare a crescere. Sono molto concentrato e cerco di fare il massimo partita dopo partita.

Arrivo spesso al tiro, mi sono imposto di andare a chiudere l’azione il più possibile. Cerco di attaccare l’area il più possibile e di fare goal e assist. E la cosa penso mi stia riuscendo. 

Mio padre mi dice sempre di stare tranquillo, di godermi il momento, di giocare spensierato e di non montarmi la testa perché sono ancora giovane. Io cerco di seguire questi consigli. Cerco di godermi la Serie A e il momento perché sono ancora giovane.

Ora come quinto mi sento bene perché è un ruolo in cui riesco ad esprimermi. Penso che mi sentirei meglio come terzino più che come mezz’ala.

Andare al Mondiale è il sogno più grande perchè si gioca per l’intero paese. Per me sarebbe una grande soddisfazione.

Gerard è un bravissimo campione, fa la differenza e ora che è in forma lo vedono tutti.

Ho provato in ritiro a giocare a destra, è un po’ diverso rispetto a quello che faccio adesso ma si può fare.

L’obiettivo per la fine stagione e quello di aiutare la squadra il più possibile, di aumentare i goal e gli assist. Spero di crescere il più possibile come giocatore>>.