03 ottobre 2022
03 ottobre 2022

Verona-Udinese, Sottil: “Abbiamo l’obbligo di partire fortissimo”

Le parole del mister prima del match

Sottil 2.jpg
La prima domanda nel pregara per il mister bianconero Andrea Sottil è sull’11 di partenza. Nello specifico, su Success dal primo minuto al fianco di Deulofeu, con Beto inizialmente in panchina. “Ho la possibilità di scegliere attraverso una rosa molto competitiva – spiega l’allenatore – Stanno tutti bene e sono tutti pronti e a disposizione, Success insieme a Deulofeu è frutto delle considerazioni che ho fatto. Beto è pronto a entrare”.
Il Verona è squadra ostica, e il momento della sfida è particolare, subito dopo lo stop per le nazionali. “Le soste interrompono il trend, il ritmo partita, però noi abbiamo l’obbligo di partire fortissimo. Non possiamo permetterci di venire a Verona e giocare sotto ritmo, con superficialità. Non fa parte della nostra identità – ammonisce Sottil, che poi smorza il tono – Sono convinto che i ragazzi faranno una prestazione molto molto importante. Di fronte c’è un avversario molto tosto”.
Cinque vittorie consecutive e la voglia di continuare a stupire. Ma non bisogna montarsi la testa. “La componente mentale fa sempre la differenza. Dobbiamo ragionare partita per partita e rimanere coi piedi per terra. Non è retorica, il passato non ci serve per essere affamati nel presente. Ci servono stimoli nuovi. Ci siamo allenati forte questi 15 giorni, abbiamo la fame giusta e sono sicuro che entreremo in campo pensando solo a fare una grande prestazione”, conclude Sottil.