16 novembre 2020
16 novembre 2020

Al via il primo “Dacia Arena eFootballPES Tournament”

Otto Team della prossima eSerieATIM si sfideranno online per arrivare alle finali live alla Dacia Arena di Udine a inizio 2021

Dacia Arena eFootballPES Tournament.jpeg
Il “Dacia Arena eFootballPES Tournament” sarà il primo torneo live che vedrà la partecipazione di 8 squadre della prossima eSerieATIM. Organizzato da Udinese Esports, con la collaborazione di EsportsItalia.com e WLT Gaming e con il patrocinio di FederEsports, sarà disputato alla Dacia Arena di Udine. Prevede una formula di girone all’italiana ed una successiva ad eliminazione diretta tra tutte le squadre partecipanti: Roma eSports, Hellas Verona eSports, Lazio eSports, Parma Calcio eSports, Bologna eSports, Sampdoria eSports, Fiorentina eSports e Udinese eSports.

 Il Torneo prevede due fasi: una Fase Online denominata “Road to Dacia Arena” dove si giocheranno 4 turni del girone all’italiana nei giorni 16, 23, 30 novembre e 7 dicembre 2020; tutte le partite verranno trasmesse in diretta in esclusiva a partire dalle ore 21:00 sul canale Twitch di Udinese eSports (https://www.twitch.tv/udineseesports). La seconda fase sarà live presso la  Dacia Arena di Udine ad inizio 2021; in questa seconda fase verranno disputati i restanti 3 turni del girone all’italiana e le fasi finali ad eliminazione diretta.
 
Per Udinese eSports “scenderà in campo” Edoardo Sbroggiò, imbaedo1.