03 novembre 2023
03 novembre 2023

“INTERNATIONAL CREATORS GAME”: il primo torneo internazionale per influencer organizzato in uno stadio di Serie A

Tagliandi in vendita al prezzo di 5 euro

Sito (1).png
Udine, 03 novembre 2023 – Arriva al Bluenergy Stadium il primo evento dedicato alla Gen Z che coinvolgerà le nazionali degli influencer italiani, spagnoli e tedeschi. Udinese Calcio e la Nazionale Italiana Creators, infatti, sono lieti di annunciare l’organizzazione dell’International Creators Game 2023.

Una nuova iniziativa che vede impegnata l’Udinese nel comunicare ed avvicinare il target dei più giovani sfruttando la leva degli influencer, ad oggi uno dei più importanti mezzi di comunicazione per coinvolgere ed attirare il target della Gen Z.

Il torneo si svolgerà presso il Bluenergy Stadium il 25 novembre 2023 e vedrà la partecipazione della nazionale creators italiana, spagnola e tedesca che si sfideranno sul manto erboso dello stadio dell’Udinese dove la vincitrice conquisterà il titolo del primo International Creators Game.
Come Udinese siamo sempre innovativi per DNA e curiamo ogni aspetto della fan experience cercando di lavorare sempre su progetti in grado di aumentare la nostra fan base ed avvicinare ai nostri colori sempre più giovani tifosi. Eventi come questo vanno in questa direzione e permettono di valorizzare ulteriormente il Bluenergy Stadium che, in questo modo, si conferma modello di stadio moderno e vivo 365 giorni l'anno che sia sempre di più un punto di riferimento per i giovani nella quotidianità extra match day” ha dichiarato il Direttore Generale dell’Udinese Calcio Franco Collavino.
 
“Riuscire a portare in Italia, in uno stadio prestigioso come quello di Udine, i massimi rappresentanti social di Spagna e Germania che sommati hanno un seguito di oltre 400 milioni di utenti, è motivo di forte orgoglio e rappresenta ad oggi il primo evento in Italia e in gran parte di Europa di questo tipo.
I Content Creators ad oggi sono la chiave per connettere l’utente alle società sportive, ai giocatori, agli stadi, e Udinese è stata una delle prime società in Italia a vederci lungo su questo.
Ringrazio i colleghi di Spagna e Germania, che hanno costruito due roster di altissimo pregio non dimentichiamo che tra le file spagnole militano anche dei giocatori
della prestigiosa Kings League, la lega calcistica rivoluzionaria di Gerard Piqué e siamo orgogliosamente i primi insieme a Udinese a portarli a calcare un campo da calcio in Italia.” ha dichiarato Paolo Giovannini, Presidente della Nazionale Creators Italiana.
 
Questa prima data dell’International Creators Game è un evento fortemente voluto da Perazza s.r.l in collaborazione con Nazionale Creators e Udinese, a coronamento di un percorso iniziato a novembre 2022 con la nascita della Nazionale. È sempre stata forte la volontà di creare un torneo internazionale tra influencer, e ringrazio Udinese per averci permesso di svolgerlo nel suo stadio. Sicuramente ci aspettiamo di creare un’altra data di questo torneo nel 2024 in Italia e - perché no - anche all’estero, siamo sempre aperti a nuovi orizzonti e possibilità. Il business degli influencer a livello sportivo è in crescita esponenziale, è in corso una transizione dall’online all’offline importante, con i fan che vogliono vedere in campo i propri idoli dei social, questo evento è creato per rispondere a quel bisogno, ed è il primo in Italia e in Europa di questo tipo, con tre squadre Nazionali che si affrontano sul campo.”
 
Queste le parole di Riccardo Perazza, Vicepresidente della Nazionale Creators e titolare di Perazza s.r.l.
 
"Per noi è un piacere poter essere presenti allo stadio dell'Udinese il 25 novembre. Siamo arrivati con una squadra di creator conosciuti ed esperti di calcio, con più di cento milioni di follower totali su tutti i social media. Con influencer pionieri come il nostro capitano Doctore Pollo, il nostro allenatore Robert PG e alcuni degli influencer più rinomati al mondo come Spursito, Papi Gavi e Cacho01. Proveremo a fare del nostro meglio e a preparare la squadra il meglio possibile per il torneo, che ci servirà come preparazione per le successive partite".

Queste le parole di JoanMarc Beromeu Solsona, Presidente della Nazionale Creators Spagnola.

Con immenso onore siamo pronti ad affrontare questa sfida nell’iconico Bluenergy Stadium, contro due Nazionali altrettanto affascinanti. Siamo contenti di poter dar prova del nostro gioco e ci aspettiamo di creare spettacolo. La nostra missione è quella di mostrare la bellezza del nostro calcio e trasmetterne la passione. Non vediamo l’ora di cominciare” – afferma Alberto Ruiz, Presidente della Nazionale Creators Tedesca.

I biglietti, per assistere al torneo sono acquistabili presso le rivendite Ticketone (clicca qui per l’elenco completo) e sul sito Ticketone 


Di seguito le tariffe:

Tribuna Centrale/Laterale – 5,00€ 

I tagliandi sono inoltre acquistabili presso i botteghini del Bluenergy Stadium solo nei seguenti orari: Sabato 25 novembre 2023 dalle ore 9:00 fino all’inizio del match.

ACQUISTA ORA IL BIGLIETTO: https://udinese.ticketone.it/search