26 novembre 2023
26 novembre 2023

International Creators Game x Udinese, una giornata tra sport e influencer

Oltre 400 milioni i followers delle star social coinvolte

e7cab884-7327-413b-b759-37094c4bf902.jpg
Si è svolto ieri al Bluenergy Stadium l’International Creators Game. L’evento, primo del suo genere per programmazione e caratura, ha visto affrontarsi nella casa dell’Udinese Calcio le nazionali di influencer di Italia, Spagna e Germania. Un bacino d’utenza che in termini di seguito supera i 400 milioni di followers.

L’obiettivo, riuscito, è quello di raggiungere le nuove generazioni attraverso iniziative mirate promosse dall’Udinese, società storicamente attenta ai cambiamenti del presente. Il torneo è stato organizzato in collaborazione con la Nazionale Italiana Creators, primo di una serie che c’è voglia di sviluppare sempre con maggiore entusiasmo in futuro.

Entusiasmo che coinvolge non solo i più piccoli, ma anche gli appassionati: tra i presenti in campo, accanto agli idoli dei giovani, anche l’ex calciatore dell’Atletico Madrid e della Nazionale spagnola Juanfran. Con la maglia dei “colchoneros” il terzino ha conquistato la Liga 2013/14, mentre con quella delle Furie Rosse l’Europeo nel 2012.

Una giornata di divertimento unica per i circa 1000 partecipanti che hanno partecipato dal vivo e per chi l’ha seguita online. Diverse migliaia di osservatori sono infatti state contate sui canali Twitch dell’Udinese e della Nazionale Creators spagnola. Appuntamento alla prossima edizione!