13 February 2023
13 February 2023

IL TEAM DI UDINESE ESPORTS D-LINK PER LA eSERIE A TIM 2023

Il draft della eSerie A TIM e la EA SPORTS eSupercup danno il via alla stagione competitiva del campionato virtuale organizzato dalla Lega Serie A, insieme a Infront Italy e al Tournament Organizer PG Esports

wdew.jpg

IL TEAM DI UDINESE ESPORTS D-LINK PER LA eSERIE A TIM 2023

Il draft della eSerie A TIM e la EA SPORTS eSupercup danno il via alla stagione competitiva del campionato virtuale organizzato dalla Lega Serie A, insieme a Infront Italy e al Tournament Organizer PG Esports

 
Udine, 13 febbraio 2023 – Il 10 gennaio è ricominciata ufficialmente la eSerie A TIM 23, con due giornate di eventi ricchi di emozioni ed eventi, e anche quest’anno Udinese Esports D-Link è parte dei 14 team esports che scenderanno in campo per contendersi il titolo di campione d’Italia, con il supporto dei due main partner D-Link Italy e Benq Italy. 
Insieme alla squadra bianconera, quest’anno la competizione è disputata anche da: Bologna Fc 1909 eSports, US Cremonese eSports, Empoli Fc Esports, Fiorentina Esports, Hellas Verona FC eSports, Juventus Dsyre, US Lecce eSports, AC Monza Team eSports, U.S. Salernitana 1919 eSports, Sampdoria eSports, Sassuolo eSports, Spezia Esport e il vincitore della scorsa edizione, il Torino FC eSports.
Dopo il successo del format itinerante eSerie A TIM | Road Show, l’evento più atteso nel mondo competitivo legato a FIFA 23 in Italia è stato il Draft, giornata nella quale sono state formalizzate le rose definitive delle squadre. Il Team di Udinese Esports D-Link riconferma anche per questa stagione da Andrea “Mila” Milanese, affiancato dai due nuovi pro player Mattia “Wruist” Condello (vincitore del torneo di Udinese eAcademy “OPEN FINALS 22”, le cui finali sono state disputate proprio alla Dacia Arena) e Matteo “Maty” Pellegrino, pro player selezionato dal Draft.

La novità di questa stagione è stata la EA SPORTS eSupercup: un torneo ad eliminazione diretta disputato mercoledì 11 gennaio 2023, che ha visto l’AC Monza Team eSports come vincitore della prima competizione ufficiale della stagione.
Gianluca Pizzamiglio, Marketing Manager di Udinese Calcio, commenta così l’inizio della stagione competitiva: “Siamo felici di prendere parte con il Team di Udinese Esports anche a questa stagione della eSerie A TIM 23 e di avere al nostro fianco due partner come D-Link e Benq, che ci accompagneranno per il terzo anno consecutivo in questa importante competizione e di dare il nostro contributo alla crescita del settore nel Paese.
 
Lorenzo Reali, Senior Channel Manager di D-Link Italy afferma: “Siamo entusiasti di vedere il team di Udinese eSports D-Link prendere parte alla nuova stagione della eSerie A TIM 23 e di affiancarli per la terza stagione consecutiva in questa competizione. Un’ulteriore occasione per trasmettere passione e dinamismo al pubblico dei gamers e degli appassionati e riconfermare il nostro supporto alle nuove generazioni e ai loro interessi, sempre più legati al mondo della connettività.
 
“Anche in questa stagione della eSerie A TIM 23, BenQ è orgogliosa di sostenere per il terzo anno consecutivo Udinese Esports. Siamo fieri di potere contribuire con i nostri monitor gaming alla crescita di una community molto appassionata e legata da un importante senso di appartenenza”, dichiara Giacomo Rocchi, Sales & Marketing Director di BenQ Italy.
 
I prossimi appuntamenti sono previsti con i gironi di andata e di ritorno della Regular Season, rispettivamente il 14 e il 15 febbraio e il 14 e il 15 marzo 2023, in diretta dagli studi Infront di Milano.
Seguiranno poi i Playoff nella seconda metà di marzo e, infine, le Final Eight nel mese di aprile.